Chiuso il sipario della 30a edizione del Green Volley di Faedis. L’originale. Il primo. Il più longevo. Una formula che “vanta numerevoli tentativi di imitazione” (cit.): quella di offrire spazio anche a molti altri sport, oltre ai consueti tornei di pallavolo e calcio. Quest’anno c’è stata la presenza di associazioni sportive per la pratica di parkour, orienteering, canoapolo, scacchi, basket in carrozzina e basketiro, braccio di ferro, scherma e shiatsu. In un contesto sicuro con la presenza di una ambulanza con personale di primo soccorso per tutta la durata degli eventi sportivi.
E anche la festa: DJ, gruppi dal vivo, ballerine, due tendoni dedicati al divertimento e al gusto, un’area dedicata al campeggio gratuito, tre chioschi con birra e vini dei produttori di Faedis, da degustare nel fresco delle colline faedesi.
L’organizzazione è a cura dell’ASD OL3 di Faedis-Povoletto, supportata da un gruppo storico di collaboratori e coaudiuvata da un nutrito gruppo di giovani che ne stanno raccogliendo l’eredità: “E’ fondamentale la presenza di questi ragazzi – afferma il Presidente Bertossi – per dare continuità ad un evento che ha fatto da apripista a molte manifestazioni simili organizzate in Friuli. A loro un sentito grazie, per il lavoro e per l’impegno che garantiscono per dare un futuro al Green Volley”.
Arrivederci al 2023: stiamo già lavorando per rinnovare la formula della festa, con più tornei, più giochi e più festa!
E per chi vuole fare un salto a Faedis durante l’anno, vi aspettiamo il sabato e la domenica a tifare le nostre squadre durante le partite di campionato!
Buona estate a tutti! E forza OL3!